L' E-magazine
di Bologna
dom 20 gen 2019 22:34
2torri.it Tower List Registrati Domande e Risposte Contatti

@ Tavola
Locali
Dormire

RICERCA: EVENTI

<< Gennaio 2019 >>
L M M G V S D
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      

Sport
Cinema
Teatri
Arte e Cultura
Concerti
Sagre e Fiere

NUMERI UTILI

  


dal vivo Pussy Riot - UNA TAPPA A BOLOGNA PER IL RIOT DAYS, TRA TECHNO, PUNK, PROTESTE E RESISTENZA
Dove: ESTRAGON
Quando: ven 15 feb 2019
Orario: Apertura porte ore 20.30 Mumble Rumble ore 21.15 Pussy Riot ore 22.30 aftershow con Dj Trinity ore 24.00
Costo: € 16,00 + dp / € 20,00 in cassa
Info: Telefono: 051241554
Web: http://www.estragon.it/

Il tour mondiale delle Pussy Riot arriva anche in Italia a febbraio per due show unici. Il collettivo punk rock russo sarà Venerdì 15 Febbraio all’ Estragon Club. Noisey Italia è media partner delle date italiane.

Pussy Riot è un collettivo punk rock russo, femminista e politicamente impegnato nato a Mosca nel 2011. Il gruppo di attivisti si muove nell’anonimato attraverso performance provocatorie, guerriglie punk rock in luoghi pubblici non autorizzate, continue proteste e ribellioni in favore dello sviluppo della democrazia, in Russia e in tutto il resto del mondo, e opposizioni decise nei confronti di Putin, da loro considerato un dittatore. I video musicali di queste performance sono diventati immediatamente virali e, con la performance all’interno della Cattedrale del Cristo Salvatore di Mosca nel 2012 sono diventate un vero fenomeno mediatico a livello mondiale. Nello stesso anno tre membri del gruppo furono arrestati per tali attività: il giudizio e la sentenza attirarono l’attenzione e la critica dell’opinione pubblica del mondo occidentale, tanto che gruppi umanitari, quali Amnesty International, si batterono per primi in difesa.

Un susseguirsi di eventi che ha portato i membri del collettivo a non arrestare la propria lotta e a inserirsi nel tessuto sociale il più possibile, alle Olimpiadi invernali di Sochi, attraverso nuovi video, giochi e progetti musicali e teatrali. È arrivato finalmente il momento anche in Italia per accogliere le Pussy Riot e ascoltarle urlare a squarciagola le loro idee.

il RIOT DAY si completa con due ospiti "local" eccezionali, le bolognesi MUMBLE RUMBLE e la regina dell'electroclash romagnolo Dj Trinity!



NB: Tutti i dati che trovate in questa pagina sono stati controllati con la massima attenzione, e' pero' possibile la presenza di inesattezze che possono essere dovute a informazioni errate in nostro posseso o a cambi di programma. Vi invitiamo pertanto a verificare l'esattezza delle informazioni telefonando al numero indicato.


  
RICERCA in 2torri.it
Ricerca (?) in 2torri.it:

PUBBLICITA'
su 2torri.it

COLLABORA CON NOI
Suggerisci un evento o mandaci il tuo commento.

REGISTRATI
Tower List e' il nuovo servizio informativo che ti offre 2torri.it. Potrai ricevere nella tua casella di posta elettronica informazioni su tutte le iniziative che si svolgono a Bologna.
Registrati


 HomePage    2torri.it    Tower List    Registrati    Domande & Risposte    Contatti      Pubblicita'  
Copyright © 2003-6 2torri Srl. Tutti i diritti riservati.
Liberatoria legale